X

Chi Siamo

RiCibiamo è un progetto finanziato dalla Regione Puglia grazie alla partecipazione all’Avviso pubblico per programmi territoriali per il rafforzamento delle reti locali per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici e il recupero di eccedenze, in attuazione della L.R. n.13/2017. Il progetto RiCibiamo riguarda i cinque paesi che compongono l’Ambito Sociale n.5: Capurso,Adelfia, Triggiano, Valenzano, Cellamare e si è sviluppato in 3 diverse diramazioni:
Il nucleo composto dai Comuni di Capurso, Cellamare e Valenzano è costituito dall’'Aps “Civitas Mariae”, in qualità di capofila e dai soggetti partner di seguito riportati: Parrocchia SS.Salvatore di Capurso, Santuario S.Maria del Pozzo di Capurso, Istituto Comprensivo S. G.Bosco-Venisti di Capurso, Istituto Comprensivo Savio-Montalcini di Capurso, Parrocchia S.Maria Annunziata di Cellamare, Istituto Comprensivo N.Ronchi di Cellamare, Istituto Comprensivo Capozzi –Galilei di Valenzano,Parrocchia S.Lorenzo Diacono e martire di Valenzano.

Il comune di Triggiano ha sviluppato una progettualità guidata dall'Associazione di Volontariato Divina Misericordia di Triggiano, insieme all’Associazione di Volontariato Vincenziano e all’Associazione di Volontariato Vincenziano Gesù Piccolino .

Il progetto del Comune di Adelfia ha come capofila della rete la Parrocchia S. Nicola di Adelfia, insieme alla Parrocchia Immacolata di Adelfia e all’Istituto Comprensivo Moro-Falcone di Adelfia.